Annunci di Lavoro

Consigli per il Terrario

Dove

Qualche Consiglio relativo al Terrario

Quali sono i fattori da prendere in considerazione prima di comprare un terrario? Uno degli elementi principali riguarda le dimensioni del contenitore perchè sono proprio queste a incidere sul benessere dell'animale essendo chiaro che, qualora le dimensioni non fossero conformi, l'animale non si troverebbe nelle condizioni migliori per vivere.

La struttura interna è un altro fattore da non trascurare non solo per le specie animali contenute ma anche per stabilire a grandi linee il sistema di pulizia del terrario: un terrario naturale, molto più completo rispetto a un terrario semisterile, sarà più difficile da sistemare e da pulire.

Non vanno trascurate neppure l'illuminazione e la ventilazione del terrario perchè possono incidere sulle condizioni degli individui. Esistono, infatti, rettili e insetti che necessitano di più o meno luce o ventilazione per vivere ecco perchè conta anche la sistemazione del terrario all'interno di un ambiente.

L'allevatore deve tener conto della temperatura del terrario oltre che della sua struttura (da preferire un terrario privo di tanti angoli) e del substrato. Il materiale incide parecchio sull'interno del terrario.

Il vetro è senza dubbio il materiale migliore (è resistente, esteticamente gradevole e semplice da pulire) seguito dalla fibra di vetro, mentre la plastica è facilmente soggetta a rigature e potrebbe apparire poco duratura e inalterabile.

Navigare Facile
I siti consigliati
Giardino Zoologico : GIARDINO ZOOLOGICO .IT: Gli Zoo o Giardini Zoologici in Italia e nel mondo. La loro storia e le specie animali in essi presenti. | Insetto : INSETTO .IT: Gli Insetti costituiscono il maggiore numero di animali che popolano la Terra. Vedremo quali sono le loro caratteristiche, gli insetti più diffusi e come vivono nella natura che li circonda. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio